Curiosità sul cioccolato :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2013, 17:56     +1   -1
Avatar

Sei più bello che in un sogno, quasi non mi sembra vero...sei la mia metà del cielo<3
......

Group:
Administrator
Posts:
2,928
The Crazy for Music:
+34
Location:
L'isola che non c'è...

Status:


Alcune curiosità sul cioccolato
Cioccolato Da sempre il cioccolato è ritenuto essere un alimento con effetti benefici sull’ umore, soprattutto quello fondente, ma alcuni lo considerano anche prodigioso.
Linneo, importante studioso del Settecento, definì il cioccolato con il termine Theobroma, cioè il cibo degli dei.

Oltre ad avere ottima influenza sull’ umore, il cioccolato possiede anche grandi qualità antiossidanti.
È utile anche a contrastare i livelli elevati di colesterolo e anche l’ ipertensione.
Naturalmente il cioccolato è anche ricco di potassio, calcio e magnesio.

In merito all’ uso di bere il cioccolato, sono molte le testimonianze - anche riportate da personaggi illustri - quali il celebre poeta napoletano Ippolito Cavalcanti: egli dice che era abitudine in tutta Europa bere una tazza di buon cioccolato dopo ogni pranzo ufficiale.
Sul cioccolato furono scritti addirittura dei veri e propri manuali, tra i quali “La manovra della cioccolata e del caffé”, forse tra i più celebri di Vincenzo Corrado.
Anche altri nomi illustri facevano volentieri uso del cioccolato: Alessandro Manzoni, Gabriele D’ Annunzio, Salvador Dalì, solo per citarne alcuni.

Siccome durante il diciassettesimo secolo la lavorazione per la produzione del cioccolato iniziò ad avere una impressionante diffusione, Van Houten – proprietario di una casa dolciaria – decise di sperimentare un nuovo ed innovativo procedimento per la divisione del cacao dai semi: da essi si sarebbero estratti sia la polvere che il burro. Tale procedimento ebbe così tanto successo che fu da quel momento brevettato ed utilizzato da tutti i produttori di cioccolato.

Grazie a questa rivoluzionaria e astuta invenzione, si poté avviare una produzione industriale di cioccolato, che fece permise di creare splendide decorazioni e gustosi cioccolatini.
Suddette produzioni soppiantarono l’ uso di consumare la bevanda in modo liquido, facendola diventare una usanza alternativa.
A questo contribuì naturalmente anche la diffusione del caffè.



E voi cosa pensate del cioccolato? :lol: Vi piace? Quale preferite?
Mmm...ecco alcune immagini CIOCCOLATOSE!!! :P Ho già l'acquolina :Q_________

goloso-di-cioccolato 28corsicucinatematica cioccolato cioc-659x494 jpeg


TOP 10- 10 CURIOSITA' SUL CIOCCOLATO
P.S. Ok...la 3 fa :sick: e alla 1 sn rimasta così---> :huh: :blink:

Video


Ed ecco alcune sculture di cioccolato: :*-*:
tour-eiffel ChocolateBuilding.15_01 3_JPGdscn1425.T0
..scultura%20cioccolato%20c.borghi(2)
Questa è WOW!!! :*-*:
scarpe-di-cioccolato-2
 
WWW |   Top
Gre&modà
view post Posted on 19/4/2013, 20:09     +1   -1




aleee mi fai venire una voglia crazycioccolatese con tutte quelle foto ! Io amo il cioccolato gif gif ma non credevo che abbassasse il coresterolo o.O cavolo ora la mia pancia brontola ... VOGLIO CIOCCOLATOOOOOO
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 12:49     +1   -1
Avatar

Sei più bello che in un sogno, quasi non mi sembra vero...sei la mia metà del cielo<3
......

Group:
Administrator
Posts:
2,928
The Crazy for Music:
+34
Location:
L'isola che non c'è...

Status:


Mmm...:Q________ anch'iooooooooooo sono una CRAZYCIOCCOLANDISSIMAAAAA!!!!!!!!!!! :lol:
Quale gusto di cioccolato preferite??? :)
 
WWW |   Top
pazza x kekko
view post Posted on 20/4/2013, 14:02     +1   -1




ale la 1 foto ke hai messo si trova sul mio libro!!!! :o: :blink: :ok: :woot: ...a me piace molto il cioccolato bianco :*-*:....sn bellissime quelle sculture di cioccolato :*-*:...io ora sto mangiando un pò di cioccolato al latee hihihihi

l'8-6-3-1 curiosità--> :huh: :blink:
 
Top
Sarettah
view post Posted on 20/4/2013, 14:30     +1   -1




FONDENTEEE!!! :lol: Forever!! :P
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 15:26     +1   -1
Avatar

Sei più bello che in un sogno, quasi non mi sembra vero...sei la mia metà del cielo<3
......

Group:
Administrator
Posts:
2,928
The Crazy for Music:
+34
Location:
L'isola che non c'è...

Status:


Io quando ero più piccola amavo più di tutti il fondente!!! :*-*: Adesso invece continuo a mangiarlo, così come gli altri...ma preferisco quello al latte, possibilmente con le noccioleeee :*-*: :ok: :mm:

P.S: Ahahahah Stella tra le tante immagini mi aveva ispirato quella!!! Evidentemente colpisce subito, x qst l'hanno messa anke sul tuo libro!!! :P
 
WWW |   Top
Gre&modà
view post Posted on 20/4/2013, 15:55     +1   -1




il mio preferito è quello con le nocciole ma trovo buonissimo anche quello bianco *__ __*
 
Top
pazza x kekko
view post Posted on 20/4/2013, 19:46     +1   -1




ahahahahahaah può essere sara :P
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 16:58     +1   -1
Avatar

Sei più bello che in un sogno, quasi non mi sembra vero...sei la mia metà del cielo<3
......

Group:
Administrator
Posts:
2,928
The Crazy for Music:
+34
Location:
L'isola che non c'è...

Status:


Cosa può essere :huh: ?
 
WWW |   Top
pazza x kekko
view post Posted on 22/4/2013, 13:08     +1   -1




scsateeeee ho sbagliato hihihihih credevo fosse sara ke aveva messo quel commento....scusa ale il :può essere sara era rivolto a te ahahaha
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 14:43     +1   -1
Avatar

Sei più bello che in un sogno, quasi non mi sembra vero...sei la mia metà del cielo<3
......

Group:
Administrator
Posts:
2,928
The Crazy for Music:
+34
Location:
L'isola che non c'è...

Status:


Aahahah okok Stella!!! :P
 
WWW |   Top
10 replies since 19/4/2013, 17:56   152 views
  Share